Il gruppo

Il gruppo SPS costituito sotto forma di società consortile è formato, attualmente, da tre aziende che in modo sinergico operano nel settore dell'Information technology; le aziende, unite da un filo conduttore unico sui valori, gli obiettivi di business, hanno specializzazioni tipiche:

Soluzioni Prodotti Sistemi  s.r.l. (SPS srl) è un’azienda ICT costituita nel 2009 che vanta nel suo staff di collaboratori e consulenti professionisti con esperienza pluriennale nell'ambito sviluppo di progetti software e del presidio delle tecnologie innovative; esperienza sviluppata in ambienti complessi, in grandi Aziende italiane. Opera su sistemi enterprise ; su tecnologie open; fornisce attività consulenziale a livello organizzativo ed a livello tecnico.




Linear System s.r.l. Presente sul territorio da oltre 30 anni, ha saputo tenere testa ai cambiamenti repentini e rivoluzionari che hanno caratterizzato la storia delle tecnologie informatiche. Oggi come allora, grazie ad una costante attività di ricerca unita all'esperienza dei suoi consulenti, garantisce soluzioni informatiche basate sull'uso delle più evolute ed innovative tecnologie hardware e software.

Digital Management of Events - DME Il progetto "Digital Management of Events - DME", presentato in Regione Puglia all'interno del Programma Integrato di Agevolazioni (PIA), si pone come obiettivo l'implementazione di un nuovo modello di business e di servizio nel mondo dei fornitori di servizi organizzativi di eventi, superando il modello dell'Agenzia chiamata a gestire, contestualmente e in modo "artigianale", la pianificazione, l'organizzazione e la realizzazione di un qualsiasi evento attraverso un gran numero di relazioni, contratti, processi logistici e di partecipazione. DME nasce dalla constatazione che gli strumenti esistenti al supporto alla organizzazione di eventi presentano importanti lacune, e quindi danno una notevole opportunità di ingresso in questo mercato. Il progetto proposto da Linear System, con il coinvolgimento del Politecnico di Torino e l'Università di Bari, affronta e risolve tematiche metodologiche e tecnologiche sottese ai profondi cambiamenti del settore con le sempre più sofisticate esigenze dei fruitori dell'evento. Il progetto prevede attività di R&S funzionali alla acquisizione di know-how e allo sviluppo di prototipi quale base di conoscenze e di tecnologie per la realizzazione della piattaforma DME, che costituisce l'obiettivo finale dell'investimento della società.

DroNuts - Droni per il monitoraggio Noccioli sul Territorio Il progetto DroNuts, presentato con il Bando PRISM-E della Regione Piemonte (F.E.S.R. 2014/2020), si propone di costruire un'infrastruttura hardware e software in grado di fornire al settore corilicolo piemontese un servizio di telerilevamento economico e affidabile basato sull'impiego di droni, che permetta di valutare lo stato fisiopatologico di piante singole. Tale infrastruttura avrà l'obiettivo di classificare individualmente le piante in base alle loro condizioni fisiologiche in seguito a stress abiotico (stress idrico) e/o biotico (attacco da virus, funghi, batteri e insetti). Pertanto, l'introduzione di un sistema di monitoraggio costante e standardizzato dello stato fisiologico delle piante permetterà di razionalizzare le pratiche agronomiche, in particolare quelle irrigue.




HONOS s.r.l. è infine una società che offre consulenza e soluzione nel settore delle realizzazioni WEB; una web agency con professionalità nel design, nella programmazione e promozione dei siti web. Spiccate competenze nella gestione di soluzioni di eCommerce dove il piano di sviluppo prevede una forte specializzazione sulla tematica con un approccio e2e. Sul tema eCommerce agli aspetti più tipicamente informatici si affianca l'intera gestione del processo, dall'ideazione, allo studio di fattibilità/convenienza, al marketing digitale e multicanale, al presidio dei social, al supporto alla logistica, alla gestione del postvendita.

La filosofia ed i valori etici del gruppo, la grande attenzione per le risorse umane, l’approccio WIN WIN, sono, ovviamente, trasversali per tutte le aziende del gruppo.

Polo ICT Member

HONOS s.r.l. è parte del Polo di Innovazione ICT della Regione Piemonte, il network che raggruppa le eccellenze nel campo delle tecnologie ICT e Digital per sviluppare business innovativi e progetti di ricerca e sviluppo con forti potenzialità e ricadute sul tessuto economico.
Polo ICT: poloinnovazioneict.org

Contattaci

SPS Group scarl
Tel: 06 65001891
Mail:info@spsgroup.company
Site:www.spsgroup.company

SPS srl
Tel: 06 6243509
Mail:info@spsistemi.net
Site:www.spsistemi.net

Linear System srl
Tel: 011 4370111
Mail:info@linearsystem.it
Site:www.linearsystem.it

Honos srl
Tel: 06 6240282
Mail:info@honossrl.com
Site:www.honossrl.com